I dintorni di Casa Olivi

 
Bardolino.jpg

Il paese: Bardolino

Situata a poco più di 1km dal Lago di Garda, immersa in un'aria di relax e tranquillità, Casa Olivi consente di raggiungere in pochi minuti il pittoresco paese di Bardolino, dove bar e ristoranti offrono numerose e diversificate esperienze culinarie, ma anche notti estive felici e spensierate, all'insegna della compagnia e del buon vino.​

 
Cammino del bardolino.jpg

Il Cammino del Bardolino

Casa Olivi si trova nel cuore del nuovo percorso dedicato al vino bardolino sviluppato dallo studio land

"Cento chilometri di sentieri tra meravigliosi vigneti e colline piene di storia e tradizioni. Un Cammino che i viandanti amanti del buon vino e della gastronomia non possono perdersi. E’ stato inaugurato ufficialmente il Cammino di Bardolino per esplorare i paesaggi dell’entroterra del Lago di Garda tra le più rinomate cantine che producono il famoso vino che non ha bisogno di presentazioni. Diciotto i percorsi che sono percorribili anche separatamente, per più di 100 km complessivi che sono stati ben mappati e dotati di ulteriori segnalazioni lungo il percorso. I percorsi più lunghi misurano circa 20 km., quelli più corti ne misurano circa 3. Sono numerose le aziende vinicole lungo il Cammino, ma sono ben segnalati anche diversi percorsi secondari con le eccellenza paesaggistiche, storiche e religiose che la zona offre." (fonte: greenme.it)

per approfondire

Percorsi ciclabili.jpg

Percorsi ciclo-pedonali

Grazie alla sua strategica posizione all'interno del Parco della Rocca, Casa Olivi si trova immerso in innumerevoli percorsi ciclo-pedonali, con scorci mozzafiato facilmente raggiungibili, partendo direttamente da casa!

- camminate e pedalate sulla Rocca, da non perdere l'Eremo di San Giorgio, fondato nel 1663, posizionato a soli 200m dalla struttura.

- i percorsi lungo il lago di Garda: passeggiate tra i paesi costruiti a contatto con l'acqua, intervallate da spiagge dove poter fare un tuffo nelle rinfrescanti acque del lago.

- sentiero da Busatte a Tempesta, percorso panoramico con partenza da Torbole.

- ponte tibetano Pai-Crero, con vista mozzafiato sul lago

 
Parco+della+Rocca.jpg
Ponte+tibetano+pai-crero.jpg
 
Golf.jpg

Golf

A 8,5km da Casa Olivi si trova il Golf Ca' Degli Ulivi, facilmente raggiungibile e con buche dalle viste mozzafiato...

Tennis+Bardolino.jpg

Tennis

Per gli appassionati di tennis, a meno di 3km da Casa Olivi si trova il Circolo Tennis Bardolino, dotato di tre campi in terra rossa ed uno in green set.

 
Equitazione.jpg

Equitazione

A 5,5km da Casa Olivi si trova Benaco Horses, dal quale sarà possibile partire con passeggiate a cavallo per esplorare la campagna, il lago ed anche i monti.

Punta san Vigilioun aperitivo in questo posto dall’atmosfera magica è assolutamente da non perdersi

Punta san Vigilio

un aperitivo in questo posto dall’atmosfera magica è assolutamente da non perdersi

 

Gite di un giorno

 
Verona_Arena.jpg
Verona.jpg

Verona

a pochi kilometri da Casa Olivi, facilmente raggiungibile per gite in giornata, si trova Verona, la città dell'arena, Romeo e Giulietta, e molto altro...

 
Vittoriale.jpg

Il Vittoriale degli Italiani

oggi una fondazione aperta al pubblico, è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua eretto dal 1921, a Gardone Riviera sulle rive del lago di Garda da Gabriele d’Annunzio con l’aiuto dell’architetto Gian Carlo Maroni, a memoria della “vita inimitabile” del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la Prima Guerra Mondiale. Il teatro, affacciato sul lago, è una cornice naturale dove lo spettatore può oggi assistere a rappresentazioni o a concerti.

Sirmione.jpg
Le+Grotte+di+Catullo.jpg

Sirmione e le Grotte di Catullo

Il pittoresco paese è una meta affascinante per una visita in giornata a partire da Casa Olivi. Il complesso delle Grotte è posto sull'estremità settentrionale della penisola di Sirmione. Da questa particolare posizione si gode di una splendida vista panoramica che abbraccia sia la riva veneta, sia la riva lombarda del lago. Questo spettacolare sito archeologico conserva i resti di una villa romana e rappresenta l'esempio più grandioso di edificio privato di carattere signorile di tutto il Nord Italia.

 
Malcesine.jpg

Malcesine

un piccolo borgo medievale circondato dalla natura; a est, i campi di olivo e il Monte Baldo, statico e maestoso; a ovest, le spiagge e il Lago di Garda, dinamico e vigoroso; in fondo, all’orizzonte, ancora montagne. Nel mezzo, sospeso fra acqua e montagna, un piccolo paese raccolto attorno al Castello Scaligero. Il centro storico è un intrecciato sali e scendi di piccole vie acciottolate dove si affacciano le attività commerciali. È un alternarsi di scorci sulle antiche case, sui vicoli e sulla natura che circonda il paese.

 
Valpolicella.jpg

Valpolicella

per gli amanti del vino una meta da non perdere è la Valpolicella, luogo incantato della provincia di Verona che dà vita a vini come l’Amarone, il Recioto, il Valpolicella, il Valpolicella Classico, il Valpolicella Ripasso.